ATTILA SCHWANZ è nato a Torino il 30 novembre del 1985.
Nel 2004 si è diplomato all’Istituzione Classica ed Artistica (con indirizzo grafico) di Aosta. Nel 2010 si laurea con il massimo dei voti in Arti Visive (pittura, scultura, decorazione, grafica e fotografia) con una tesi sul mostro all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Contemporaneamente ha frequentato il corso di fumetto ed illustrazione delle sorelle Centomo e, il corso di Digital Animation della Scuola di Cinema Televisione e Nuovi Media delle Scuole Civiche di Milano.
ATTILA SCHWANZ ha vinto diversi concorsi e premi, tra i quali: "Lanciano nel Fumetto" Concorso Internazionale 2007, "International Arts LGBTE 2012", "L'Arte Pour l'Art Prize "al concorso internazionale "Who Art You? 3" e migliore installazione alla Biennale d’Arte Contemporanea di Perugia del 2016.
Ha partecipato a numerose mostre in diverse città europee come Brixton East a Londra, Peyer Fine Art di Zurigo, Circuiti Dinamici, Freak Show, Ex-Fornace, Fabbrica del Vapore, Palazzo Cusani e Open Art Gallery di Milano, AV Art Gallery, Via Lattea, Spazio 451 e Cavalerizza Reale di Torino, Centro Espositivo Rocca Paolina a Perugia, Palazzo Orsini a Bomarzo, Spazio Fisico Gallery di Modena, Santa Maria della Pietà e PikidiArte a Cremona, Palazzo del Governo a La Spezia, Modo Infoshop di Bologna, Priamar a Savona, Castello Estense di Ferrara e l'Atelier Aleph di Aosta.
Nel settembre 2014 ha pubblicato il libro a fumetti "COCK" con Il Menocchio Editore.
Al momento collabora come fumettista ed illustratore con le riviste "Pastiche" e "La Volpe e Il Corvo" e le case editrici Novel Comix, Il Menocchio ed END.
Ormai da anni Gestisce diversi corsi di tecniche del disegno e della pittura.