Leonardo Marcello Grassi nasce nel 1991 a Reggio Emilia. Disegna fin da piccolo, nel 2010 ottiene la Maturità Artistica presso l’Istituto Toschi di Parma.
Dopo l’ammissione, frequenta per due anni il corso di fumetto e illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Completa la formazione al Corso di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics, a Reggio Emilia.
Il suo esordio come autore è nel 2011, realizza i primi due numeri della miniserie Longino, Fuori dal blu dentro il nero e Solidarietà per il diavolo, su soggetto di Paolo Tosini per la EF Edizioni. Nel 2014 partecipa insieme a Cinzia Tassetto all’edizione di Fotografia Europea, con il progetto Matrioska.
Nel 2015 disegna la graphic novel Balbo, il volo del destino su testo e sceneggiatura di Alberto Guarnieri, edito da Edizioni Segni d’Autore e nel 2016 pubblica, sempre per Segni d’Autore, la graphic novel Rottami, prima volta anche ai testi e Le Reggiane, l’avventura di una fabbrica italiana. Vive e lavora a Reggio Emilia.