Un altro giorno, un'altra sfida. Questo è il "leitmotiv" di chi è abituato a guadagnarsi con fatica il proprio pane quotidiano, oppure, in uno scenario più ampio, è il motto di chi si ritrova a dover sopravvivere continuamente contro i dissidi e gli imprevisti della vita. Bone Machine, il singolare protagonista dell'omonima collana, rientra proprio in quest'ultima categoria.
Il cacciatore di libri campa grazie agli introiti delle sue missioni, dove affronta pericoli su pericoli per reperire rari tesori cartacei, quelli ricercati da ricchi e potenti uomini che pagano profumatamente per averli in mano loro. La vicenda si complica quando Bone Machine viene incaricato di ritrovare uno scrittore in carne ed ossa. E così, usando la sua particolare magia riesce a scovare uno di essi... ma non è il solo sulle sue tracce!
In questa puntata, vedremo il nostro eroe impegnato a "gestire" nuovi incontri, passando direttamente all'azione. Fughe, inseguimenti, combattimenti: Bone Machine, Soledad ed il loro nuovo compagno dovranno difendersi dall'attacco di un grottesco gruppo di persone e dai loro feroci cani. Costoro sembrano molto interessati all'individuo trovato e fanno intendere di essere disposti a tutto per catturarlo.
Assisteremo anche ad un utilizzo diverso dal solito della magia tipica di Bone Machine: egli la sfrutterà per difendersi in uno scontro armato come un vero sciamano da guerra o un mago da battaglia.
Non ci resta quindi che leggere tutto d'un fiato questo ultimo volumetto della saga creata dalla Bookmaker Comics ed attendere gli sviluppi della vicenda nel prossimo capitolo, pregustando quello che potrà accadere in questa storia avvincente ed innovativa.
Marco Longa