Su Novel Comix torna nuovamente La Tilda, giunta alla sua settima avventura.
La storia
A volte una semplice azione quotidiana può nascondere qualcosa di inaspettato.
In questo nuovo numero La Tilda, il vivacissimo personaggio creato da Cassius&Clay, è in preda a una moltitudine di trip (è proprio il caso di dirlo) psichedelici, in cui può succedere praticamente qualsiasi cosa. Purtroppo però la dura realtà è dietro l'angolo... o forse no!
Segnali di stile
Nonostante le consuete due tavole, questa volta si è cercato di puntare maggiormente sull'introspezione, permettendo così al lettore di comprendere in maniera ancora più approfondita il carattere complesso e a tratti poetico de La Tilda.
I trip mentali in cui è invischiata riescono infatti a toccare vari temi estremamente attuali puntando comunque su un tipo di ironia leggera, graffiante e raffinata.
Il contrasto tra mondo reale e immaginario in quest'avventura si mescola continuamente, riuscendo in modo semplice a trasformare un'azione normalissima (sia dal punto di vista fisico che psicologico) in un qualcosa di molto più profondo.
Non resta quindi che lasciarvi catturare da questa strip filosofica-umoristica capace di far riflettere e sorridere in egual misura.
Andrea Stella