Tilda, la cinica e disillusa ragazzina creata da Cassius&Clay, è arrivata su Novel Comix con una nuova avventura.
La storia
Tilda, insieme a sua madre, si reca in un luogo molto particolare.
La ragazzina si rende subito conto di trovarsi a disagio dato che le persone con cui deve interagire fanno parte di un sistema contorto e alienante.
La nostra simpatica protagonista però, in preda a uno sfogo d'ira molto simile a una sorta di vera e propria epifania, riuscirà una volta per tutte a dire quello che pensa, lasciando basiti tutti i suoi interlocutori!
Segnali di stile
In questo nuovo numero, l'utilizzo dei colori risulta uno dei pilastri fondamentali dell'opera, ancora più che in passato.
I vari avvocati, commercialisti e notai che compaiono nell'albo sono infatti raffigurati con il colore grigio, quasi a testimoniare una sorta di apatia caratteriale che spesso contraddistingue alcune persone legate indissolubilmente al mondo della burocrazia.
L'autodeterminazione personale diventa così uno dei temi portanti di questo numero, in cui vediamo la Tilda lottare con anima e corpo per sfuggire dalle gabbie mentali che molto spesso ci imprigionano inconsapevolmente.
Un episodio in grado, ancora una volta, di raccontare in modo lucido e sagace alcuni aspetti della nostra quotidianità senza fare sconti a nessuno.
Andrea Stella