Sullo store di Novel Comix è disponibile la prima saga ufficiale della Brudas Art: "Lobster Turbosaga"
La Storia
Delta City è una metropoli vasta e popolosa. I suoi abitanti, di giorno, conducono una vita ordinaria, sicura, la stessa di ogni altro cittadino suo pari. La notte, tuttavia, la città si trasforma nel territorio di caccia del nostro anti eroe, Manny, un individuo singolare, unico nel suo genere, metà uomo e metà... aragosta!
Manny, dopo aver perso la sua famiglia, inizia una guerra privata con la criminalità di Delta City, creandosi molti nemici mentre insegue la scia della vendetta, tra lame, pallottole, sangue e morte. In bilico tra pazzia e determinazione, poco possono fare i suoi pochi alleati per fermarlo dal fare qualche passo troppo azzardato come, ad esempio, mettersi contro la Kayser Corp.
Stile
Ispirato ai classici d'azione degli anni '70 ed '80 come "Darkman", "Il Vendicatore", "Black Rain", "Howard il Papero" e tanti altri nomi importanti, "Lobster Turbosaga" si preannuncia come degno successore di quel filone preciso.
Lo stile del disegno, colorato, particolare e dettagliato, ben si integra con la narrazione, la quale gioca tra episodi passati ed il presente in maniera oculata e senza confondere il lettore. La trama è ben strutturata e coinvolge la curiosità di chi assiste alle vicende del protagonista, un soggetto assolutamente originale. Consigliato a tutti i gusti.
Marco Longa