Sullo store di Novel Comix è ora reperibile il primo numero dello sci-fi comic "Mia e le Mura di Hover", edito da Amianto Comics.
La Storia
In uno scenario post-apocalittico, l'avveniristica città di Hover si erge a un baluardo della civiltà in mezzo ad un ambiente totalmente inospitale, dall'atmosfera tossica ed infinite lande desertiche. Hover è difesa dalle sue particolari mura: bastioni trasparenti che proteggono i cittadini dall'ecosistema assassino e dalle "Blatte", una razza di creature in guerra con gli abitanti del luogo. Il primo consigliere Edwin, preoccupato per la tenacia delle Blatte, escogita un piano per fermare questo conflitto dalle origini antiche. Il soldato cibernetico 2205, Mia, si offre volontario per la missione. La ragazza viene inviata nei territori esterni, in ricognizione, a solcare le distese di sabbia a bordo del suo earth shark. Ovviamente, i pericoli di quel mondo non tardano a manifestarsi.
Stile
"Mia e le Mura di Hover" è un fumetto molto particolare, dalla connotazione action e dalla trama non banale. Il contesto può richiamare altre opere ambientate nella realtà sopravvissuta al disastro termo-nucleare, come Mad Max, Hokuto No Ken, Eat-Man, eccetera. Il disegno ha uno stile molto dettagliato e fresh, che strizza l'occhio sia all'universo dei manga che a quello dei comics americani.
Concludendo: è una piacevole lettura adatta a tutti i tipi di pubblico.
Marco Longa