Novembre - Quaalude Edition - Novel Comix

La storia di "Novembre" ruota attorno alle vicissitudini di Gaid e Yak, due amici diametralmente opposti e... - Digital Comix Distribution

Novembre

Quaalude Edition

Fumetti

Stefano Marvulli - 12 Maggio 2016

Brudas art, Riccardo c. ferdenzi, Michele vartuli, Viola bairo, Erica fantinati, Carlotta greco

Novembre Novel Comix Piattaforma per pubblicare fumetti

La storia di "Novembre" ruota attorno alle vicissitudini di Gaid e Yak, due amici diametralmente opposti e totalmente diversi. Gaid è un uomo schivo e senza memoria che cerca di ricordare il proprio passato, mentre Yak è un pesce cavedano antropomorfo amante del cinema e del kung-fu, che funge da strafottente e ingannevole spalla. 

 

Ambedue vagano in una Torino post-cataclisma, attraverso una natura folle e rigogliosa all'inverosimile, in cerca di risposte sulla vita e sulla catastrofe. Ma proprio quando i ricordi frammentati sembrano affiorare, una minaccia oscura e secolare spunta fuori mettendo a repentaglio non solo le loro stesse vite, ma anche il futuro della nuova umanità.

 

post-content-02-novembre-01-novel-comix.jpg

post-content-03-novembre-01-novel-comix.jpg

 

La stessa Brudas Art, casa editrice torinese, racconta cosi la propria creazione: 

Presi dalla febbre e dagli eccessi di "Wolf of Wall Street", il capolavoro di Martin Scorsese, abbiamo deciso di chiamare questa riedizione del nostro debutto a fumetti "Quaalude Edition", dedicando di fatto il sottotitolo dell'opera a un famoso 'farmaco' visto nel succitato film. 

 

La nuova versione non è solo una ristampa, ma una riprogrammazione della storia per intero. Entrano i colori e un nuovo formato, così come una nuova introduzione, nuove copertine. Un nuovo inizio insomma.

L'idea-base della "Q.E." è molto semplice: in molti ci hanno chiesto una copia di "Novembre", ma il sold-out della prima stampa (+500 copie) non ci ha permesso di accontentare tutti. Perciò eccoci qui, due anni e mezzo dopo la sua uscita, con questa versione sicuramente migliore e professionale.

 

 

post-content-04-novembre-01-novel-comix.jpg

 

La storia rimane invariata a parte un paio di "chicche", ma i colori caldi di Carlotta Greco e le cover di Leo G. hanno sicuramente portato una ventata di freschezza compositiva. Il processo è stato laborioso e dettagliato, e il risultato finale sicuramente appagante. Felici di aver ridato vita alla storia insieme a Novel Comix, ci auguriamo il meglio dalla nuova versione in attesa del sequel ufficiale, intitolato "Acquacity" e previsto per il 2016.

 

Stefano Marvulli

Vieni a conoscere i corsi di fumetto di Novel Academy
Scarica Gratis Novel Comix,
l’App per leggere fumetti!
Iscriviti alla newsletter
e scarica GRATIS la Fanzine mensile di Novel, Pulsar!