Su Novel Comix è ora disponibile il primo numero di "Reset", fumetto edito da Amianto Comics che amalgama atmosfere pulp e sci-fi.
La Storia
Siamo a Miami nel 2038. Laverty è un uomo determinato, con un piano preciso in testa, pronto a liberarsi delle sue catene e dei suoi obblighi "lavorativi" nei confronti di Quinn, figura di spicco degli scenari torbidi e malevoli della suggestiva città americana. Tutto fila liscio, proprio secondo i calcoli di Laverty, il quale, dopo aver eseguito un assalto alla residenza privata di Quinn, ritorna a casa pronto a voltare pagina ed a cambiare vita. Eppure, all'improvviso, qualcosa va storto...
Stile
"Reset" è un fumetto molto particolare, in cui troviamo diversi elementi provenienti dall'action, dallo sci-fi e dal pulp. Il disegno, rigorosamente riprodotto con bianchi, neri e grigi, risulta attuale, pulito e dettagliato, e ben si integra con il contesto dell'opera. La storia appare bilanciata, dando le giuste informazioni al lettore e lasciando la suspense per le vicende dell'episodio successivo. "Reset" si profila, quindi, come una serie interessante e coinvolgente.
Marco Longa