Novel Comix presenta Srù, un originale racconto illustrato creato dagli artisti Marcello D'Angelo e Carlo Venturi.
La storia
In un'epoca remota ed estremamente brutale, il feroce guerriero Srù si ritrova a combattere per la sua stessa sopravvivenza. Durante una battuta di caccia, il protagonista inizia a dubitare dei suoi stessi compagni, che da un momento all'altro potrebbero trasformarsi nei suoi più terribili nemici senza un'apparente ragione.
In preda a visioni del futuro e del passato, Srù inizia a dubitare di tutto, consapevole del fatto che l'unica persona di cui può fidarsi è se stesso.
Segnali di stile
Marcello D'Angelo racconta una storia fortemente ancorata a tutta una serie di tradizioni ataviche, in cui la natura svetta incontrastata sull'uomo.
In Srù si respira a ogni pagina un'aura di solennità tipica dei poemi epici, in cui vediamo pericolosissimi guerrieri lottare e cacciare senza soluzione di continuità all'interno di una storia che mescola vari generi narrativi come l'horror e il dark fantasy.
Il tratto di Carlo Venturi riesce a immergere perfettamente il lettore nelle dinamiche del racconto, grazie a una rappresentazione estremamente efficace dei guerrieri ma anche dei vari animali presenti nell'opera.
In definitiva, Srù è un racconto illustrato dalla forte impronta autoriale che saprà catturare tutti gli amanti del genere avventuroso, grazie a un riuscito connubio tra soave lirismo e brutale violenza.
Andrea Stella