Arriva su Novel Comix il primo numero di Wanderer, serie fantascientifica ideata da Leonardo Marcello Grassi.
La storia
In un futuro imprecisato, un cacciatore di taglie è impegnato in una missione di routine: trovare la sua preda per ucciderla.
In questo mondo sci-fi distopico, governato da leggi tanto semplici quanto brutali, ogni crimine è punito con la morte.
Ma forse, grazie alla richiesta di una madre disperata, qualcosa è destinato a cambiare.
Segnali di stile
In questo primo numero è preponderante il tema della caccia all'uomo, rivisitato per l'occasione in chiave maggiormente introspettiva.
Non solo scene action quindi, dato che nel corso delle vicende viene dato ampio spazio anche a una moltitudine di scelte etico/morali in cui vengono messi in discussione i solidi pilastri della società futuristica in cui vive il protagonista.
L'uso di numerose didascalie per descrivere i pensieri del personaggio principale riescono poi a immergere perfettamente il lettore nel mondo creato dall'autore.
Il tratto, accattivante e originale, riesce a mutare in corso d'opera senza soluzione di continuità, alternando vari stili di disegno in maniera estremamente fluida.
Wanderer è un racconto fantascientifico in grado di catturare l'attenzione di un'ampia fascia di pubblico, grazie al riuscito connubio tra scene action di stampo classico e momenti dalla forte impronta introspettiva.
Andrea Stella